top of page

Chi siamo

Marco e Marina Garau

Marco Garau
Marina Garau

Siamo i figli e gli unici eredi di Augusto Garau (Bolzano,1923 - Milano, 2010) Lavoriamo entrambi al progetto di valorizzazione dell'opera di nostro padre. Da quasi vent'anni collaboriamo con Stefano Luca, titolare della galleria Border Line di Voghera, al quale abbiamo affidato la gestione dell'immagine dell'artista e delle autenticazioni di dipinti, disegni, sculture e materiale collegato.

Stefano Luca Border Line Voghera

La galleria Border Line

L'attività artistica inizia nel 1989 quando Stefano Luca dà vita ad un polo specializzato che si occupa di commercio di cornici, grafica antica e contemporanea. Nei primi anni Novanta crea uno dei primi database informatici privati di incisori. Nel 1998 fonda l'associazione artistica Artemozioni insieme ad un gruppo di artisti locali; l'associazione si prefigge di promuovere l'opera degli associati e nel contempo attirare l'attenzione dei concittadini attraverso mostre di artisti affermati. Questa esperienza, conclusasi nei primi anni Duemila, permetterà a Luca di entrare in contatto con gli eredi degli artisti storici locali e conoscere personalmente artisti contemporanei di livello nazionale e internazionale.

Galleria Border LIne Voghera Stefano Luca

Le prime grandi antologiche vedono la luce nel 2014 e 2015 quando, nella sede centrale viene allestita la prima mostra postuma di Dino Grassi, amico e compagno di accademia di Augusto Garau, seguita l'anno successivo dalla mostra/ricerca Oltrepò Pavese - Crocevia dell'astrattismo dedicata agli artisti Atanasio Soldati, Augusto Garau e Giovanni Novaresio.

Collabora in maniera continuativa con gli eredi di Augusto Garau e con gli artisti contemporanei Edi Brancolini, Raffaello Ossola, Marco Gizzi, Enzo Rizzo, Zaccaria Cremaschi, Luca Bonfanti, Massimo Orsi, Valeria Pontoglio.

Galleria Border Line Voghera Stefano Luca

La galleria è accreditata presso la Camera di Commercio di Pavia, registro speciale per il commercio di opere d'arte, di valore storico ed archeologico REA 188675/96 e registrata presso la Questura di Voghera.

bottom of page