Sito ufficiale Eredi Garau
Galleria Border Line Voghera
Augusto Garau
Sito ufficiale Eredi Augusto Garau
Border Line Art Gallery VOGHERA IT
Tel 0039 0383368790 3491869293
Augusto Garau
1923-2010
Accademia di Brera 1946
1986
British Museum
Politecnico Milano
MA-GA Gallarate
Richiesta di autenticazione
Cosa serve, quanto costa e quanto tempo ci vuole.
Per la procedura di interrogazione sono necessarie immagini ad alta definizione dell'opera, dei dettagli significativi, firma, retro, telaio; è necessario inoltre l'invio di tutti i documenti che eventualmente accompagnano l'opera ed una dichiarazione di proprietà del richiedente. Il costo è pari a 350€ per dipinti, sculture e ceramiche e 250€ per tempere, chine e disegni in generale.
La ricevuta del versamento andrà inviata insieme al materiale fotografico al momento della richiesta. In caso di positivo riscontro verranno emessi due certificati fotografici, uno a nome degli Eredi Garau ed uno a nome della galleria Border Line che daranno anche diritto all'iscrizione gratuita nel futuro Archivio Augusto Garau, ad oggi in fase di progettazione.

Cosa caratterizza un autentico Garau
Augusto Garau non era un perfezionista e come spesso facevano gli insegnanti e prima di loro i Maestri di bottega, lasciava a volte terminare le opere dagli allievi. Tutto questo può causare fraintendimenti e generare dubbi sulla autenticità di un'opera, ma aveva anche delle particolari abitudini che hanno caratterizzato tutto il suo lavoro, dalle opere giovanili ai tempi del MAC fino agli ultimi sintetici lavori del primo decennio degli anni Duemila. I telai, i colori, le trasparenze, i titoli, tutto riconduce ad una univoca conclusione in coloro che hanno partecipato intimamente alla vita dell'uomo Garau spesso proprio negli anni di realizzazione delle stesse opere. La conoscenza profonda dei lavori del padre, spesso coniugata al ricordo condiviso della palingenesi e del sostrato intellettuale di interi periodi artistici, di particolari ricerche e non di rado di specifiche opere, da parte dei figli Marco e Marina, unito alla grande esperienza maturata sul campo da Stefano Luca rende il parere certificativo di questo collegio il più autorevole e legittimo attualmente disponibile.
La galleria Border Line di Voghera










